Che splendida promozione in serie D!

274

Promozione in serie D: è questo lo splendido traguardo raggiunto dalla squadra di Prima divisione targato Agil Igor Volley. Un risultato che il gruppo guidato da Valeria Alberti ha conquistato sul campo con tanto impegno, tanta fatica in palestra e grandi battaglie sotto rete. Fondamentale è stata la vittoria di martedì 20 maggio a casa di Teamvolley Lessona, valevole come gara 2 della semifinale: le Igorine hanno vinto 2-3 in rimonta mettendo in campo tenacia, pazienza e tanto cuore.

Come previsto dal regolamento il campionato ha previsto una fase regolare, che la Igor ha chiuso al secondo posto con sole due sconfitte e 14 vittorie, due gare con eventuale golden set per gli ottavi e i quarti e la semifinale al meglio delle tre gare. Per la squadra di Alberti è stata nella seconda fase un percorso netto, fatta di prove difficili ma che hanno fatto emergere sempre il carattere e la crescita del gruppo. Ora è prevista una fase di finale, sempre al meglio delle tre gare, che prevede l’assegnazione dello scudetto (entrambe le finaliste sono promosse in D): avversaria sarà la vincente fra Occimiano e Bellinzago (si gioca per loro gara 3).

Una nota importantissima: quello targato Agil Igor Volley è un gruppo interamente Under 16, l’unico interamente Under 16 di tutta la Prima divisione, ecco perché la promozione assume un sapore ancora più speciale, a riprova dell’importanza di lavorare con e per i giovani, offrendo loro la migliore proposta per crescere. La squadra ha anche partecipato al campionato di categoria regionale, vincendo il titolo territoriale e disputando un percorso regionale importante.

Valeria Alberti: “Non siamo contente, siamo contentissime. Era uno degli obiettivi di inizio stagione, abbiamo lavorato tanto, ci abbiamo creduto tanto e abbiamo lottato contro tutto e di più, sfortune comprese. Ora ci godiamo questa vittoria, questa conquista e testa alla finale, perché vogliamo fare bene fino alla fine”.