B1: con Nottolini confermarsi per continuare la corsa play off

247

Obiettivo continuare la corsa play off e sognare il biglietto per la serie A2. È fissata domani, sabato 22 maggio alle 21 a Capannori, gara 2 fra Nottolini Lucca e Igor Volley Trecate. Alle Igorine, che hanno vinto 3-0 gara 1 una settimana fa, potrebbero bastare anche 2 set, ma giusto non fare calcoli e guardare alla prestazione.

«Indubbiamente ci presentiamo a Capannori con un vantaggio, seppur piccolissimo, che ci siamo costruiti sul campo credo con merito, fornendo una prova molto buona di fronte a un avversario che ha lottato senza mollare nonostante fosse reduce da un periodo per loro difficile, – dice il tecnico Matteo Ingratta – siamo contenti, ma archiviamo gara 1 consapevoli che sarà durissima confermarsi e potremo farlo solo spingendo con decisione partendo dall’idea che il risultato passa dalla prestazione. C’è massimo rispetto per la Nottolini, una squadra che conosciamo bene, molto esperta e che farà di tutto provare a rimediare al risultato di sabato scorso».

Come all’esordio play off tanto entusiasmo da parte delle Igorine: «Veniamo da una buona settimana e c’è quindi la volontà di poterci giocare le nostre carte, partendo dall’attenzione, con rispetto dell’avversario, umiltà, – chiude il tecnico – ma anche tanta consapevolezza nei nostri mezzi e decisione».