Giovanile, novità nello staff tecnico: ancor più qualità

167
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Esperti e appassionati di pallavolo, si alza ancora di più la qualità dello staff tecnico in casa Agil Volley. Per la prossima stagione la società si arricchisce della presenza di Andrea Garagiola e Matteo Marucco, che saranno inseriti nell’attuale organico. Altra caratteristica comune: entrambi hanno scoperto la passione per questo sport da giocatori.

Garagiola, classe 1996, è cresciuto nelle giovanili del Volley Novara assaggiando anche la serie C e la B2. Da allenatore ha esordito nel Team Volley Novara come assistente in Under 18/serie D e poi, l’anno successivo, è diventato allenatore dell’Under 12, rimanendo sempre a supporto dell’Under 18/Prima divisione. 

Per Marucco, classe 1989, la voce “allenatore” è compilata dal 2011/2012 con l’esordio a Domodossola nel 2mila8volley per poi passare a Villadossola con cui ha vinto il Csi, al Verbania Rosaltiora e alla Pgs Issa Novara (proprio nella città della Cupola si è avvicinato molto al mondo del giovanile). La soddisfazione più grande per Matteo è arrivata nella stagione 2013/2014 con la chiamata della serie A1 come assistente di Massimo Bellano e Matteo Azzini alla Openjobmetis Ornavasso. Nella stagione passata Marucco è stato a Romagnano come assistente in B2.