Igorine Under 19 campionesse regionali!

365

Continua lo spettacolo delle Igorine di Matteo Ingratta. Dopo la conquista della serie A2 la squadra ottiene anche il titolo di Campione regionale Under 19 dopo aver battuto Chieri 3-0 (25-23; 25-13; 25-23). Il primo e il terzo set sono stati particolarmente combattuti con le Igorine anche a rincorrere, ma senza mai perdere pazienza e determinazione.

Un risultato importantissimo per la squadra e non è finita qui: ora è tempo di finali interregionali! Appuntamento fissato per il 10 e 11 luglio in casa al PalaAgil: in palio c’è un biglietto per la finale nazionale.

Le parole del tecnico Ingratta: “Siamo contentissimi per questo risultato che abbiamo ottenuto giocando contro una squadra molto forte come Chieri a cui faccio davvero tanti complimenti per averci dato battaglia. Due set sono stati giocati assolutamente alla pari. Noi siamo state brave ad avere pazienza, le ragazze hanno reagito al momento di difficoltà iniziale ribaltando un parziale che sembrava ormai compromesso e nel terzo set è stata una vera battaglia. E’ un risultato in cui speravamo, ma assolutamente non scontato vista la stagione molto particolare e vista l’avversaria che ci siamo trovati davanti. Non finisce qui, – chiude sorridendo – adesso ci aspetta la finale interregionale e vogliamo conquistare un posto per la finale nazionale“.

Igor Volley Trecate – Chieri U18/B2: 3-0 (25-23; 25-13; 25-23)
Igor: Belletti, Orlandi 11, Bolzonetti 10, Gallina ne, Badalamenti 11, Valsecchi ne, Frigerio 7, Bartolucci 3, Picchi ne, Palazzi ne, Tellone (L), Garavaglia (L) ne, Nardo ne, Costantini 9. all. Ingratta.
Chieri: Naddeo, Burzio 1, Fini (L), Guarena 6, Quilico, Ghibaudo 6, Busso, Marengo 11, Ollino 9, Iannacone 5, Fasano 6, Sturaro 1. All. Sinibaldi.