Serie C: al via la Coppa Piemonte

135
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Un test importante per verificare il lavoro svolto finora in palestra. Prenderà il via sabato 21 e domenica 22 settembre il primo appuntamento con la Coppa Piemonte. Per la formazione targata Agil Volley è un esordio casalingo e soprattutto che profuma di derby novarese: avversarie nella prima giornata sono San Rocco Novara alle 15 e poi alle 18 Pallavolo Scurato, entrambe squadre di serie D.
La formazione che sarà in campo al PalaAgil sarà un po’ rivisitata perché la maggior parte delle atlete è impegnata con la Girl League a Monza e alla guida ci sarà Stefano Falaguerra, vice di Valeria Alberti. 
Le parole dell'allenatrice: “Per questo primo appuntamento in campo ci sarà un gruppo giovanissimo, con atlete classe 2004/2005 e qualche 2006. Per loro si tratta di una buonissima occasione per poter fare esperienza. Cosa ci aspettiamo? Non abbiamo alcuna velleità di voler vincere la Coppa Piemonte, è una competizione cui partecipiamo per testare il livello delle nostre ragazze e continuare a lavorare per farle crescere e migliorare. E poi nelle prossime settimane incontreremo avversarie contro cui poi giocheremo in campionato, ci servirà per prepararci”.