Serie C, coppa Piemonte: buon esordio

102
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Buon esordio in Coppa Piemonte per la formazione targata Agil Volley. Nella prima giornata il bilancio è di una vittoria e di una sconfitta: la formazione, in gran parte rivisitata per via dell'impegno in Girl League e guidata dal tecnico Stefano Falaguerra insieme a Gabriele Tortorici, ha vinto il primo match contro San Rocco Novara 2-1 (19-25; 25-20; 25-18) e ha perso poi il secondo 1-2 (25-21; 17-25; 7-25) contro Pallavolo Scurato (entrambe iscritte al campionato di serie D).
Le parole dell'allenatore: "Sono per noi risultati assolutamente positivi perché abbiamo lavorato bene sui nostri punti di forza. Abbiamo ancora tanto da lavorare perché siamo a inizio stagione. Ma siamo sulla strada giusta. Nella prima partita, – dice – hanno giocato le ragazze che dell'Under 16 territoriale che disputeranno anche il campionato di Prima divisione; nella seconda ho dato maggiore spazio alle giovanissime che disputano invece campionato Under 14".
Il prossimo appuntamento è fissato a Cambiano sabato 28 settembre: avversarie saranno In Volley Piemonte e Lmp Banca Alpi Marittime.