Serie C, dalla Toscana la schiacciatrice Mugnaini

148
AGIL Volley - Immagine non disponibile
Dalla Toscana il rinforzo nel reparto schiacciatrici. Nel roster che giocherà il campionato di serie C si unisce il talento di Sveva Mugnaini, classe 2005, per la prima volta protagonista lontano da casa.
Sveva si avvicina allo sport da piccolina e i primi suoi passi sono a tempo sulla pedana della ginnastica artistica, ma a 6 anni scopre la passione per la pallavolo. Nel Dream Volley Pisa l’esordio e le prime soddisfazioni con la chiamata per due anni alle selezioni Provinciali nella squadra del Basso Tirreno. Nella passata stagione Sveva indossa la maglia del Casciavola, sempre in provincia di Pisa e con la squadra vince il Torneo di Bastia Umbra e conquista il riconoscimento personale come Miglior muro. 
Le sue parole: “E’ una fortuna per me essere ora parte della Igor Volley, farò del mio meglio per imparare sempre di più, sono pronta a iniziare! Mi sono appassionata subito alla pallavolo ma mi è entrata nel cuore proprio quest’anno, ho capito davvero cosa sia lo spirito di appartenenza a una squadra, gioire e piangere per i risultati con le compagne, avere tanta voglia di lavorare, tutto questo mi piace molto”.