Serie C, svelate le avversarie, si comincia il 7 novembre!

389

Due nuovi passi verso il campionato. Svelate le avversarie della serie C targata Agil Volley e anche il calendario ufficiale! La consueta cerimonia con estrazione di gironi e squadre si è tenuta nella mattinata di sabato 10 ottobre a Torino alla presenza dei dirigenti delle diverse società (suor Monica Loro per le Igorine).

Girone A (tre in tutto) per la formazione di Valeria Alberti, impegnata anche nel campionato giovanile Under 17. Queste le avversarie: Gs Pavic Asd, Asd Omegna Pallavolo, Volley Bellinzago, Pgs Issa Novara, Team Volley Novara Asd, Rosaltiora Verbania, Cusio Sud Ovest Sport Asd San Maurizio D’Opaglio, Ap Dil. Gs Splendor Cossato, Sporting Torino, Cus Collegno, Canavese Volley. Per la stagione 2020/2021 qualche km in meno da macinare con avversarie più vicine.

L’avvio per le Igorine è in trasferta, sabato 7 novembre alle 20.30 a casa di Sporting Torino; l’esordio casalingo è fissato sette giorni dopo, sabato 14 novembre alle 20, contro Canavese Volley Ivrea. 22 giornate in tutto, il girone si chiude con la sfida sempre casalinga contro il Pavic Romagnano il 30 gennaio e poi il ritorno sabato 1 maggio a sancire la fine della regular season.

«Prima di tutto speriamo di iniziare a giocare, è questo il primo pensiero,– dice il tecnico Alberti – sicuramente questa modalità di vicinanza territoriale ci darà la possibilità di avere trasferte brevi e in zona e saremo un po’ più comode. Per quanto riguarda il valore delle avversarie ce ne occuperemo poco alla volta e soprattutto nella giusta misura: guardiamo quello che siamo noi, la crescita delle nostre ragazze. Il campionato di serie C sarà impegnativo, ma ci farà fare le ossa per il campionato giovanile di categoria che andremo a disputare».