Settore giovanile al lavoro: il punto con il preparatore atletico!

1592

Nel pieno rispetto del protocollo federale, prosegue al meglio il lavoro di tutte le Igorine del settore giovanile targate Agil Volley.

Come aveva spiegato qualche settimana fa Matteo Ingratta, in qualità di direttore tecnico dell’intero settore, le squadre sono impegnate in palestra con un lavoro di sinergia che vede da un lato l’attività più prettamente tecnica con i rispettivi allenatori e dall’altro quella atletica con il preparatore Matteo Rossetti.

Il punto proprio con Rossetti: «In una primissima fase mi sono fatto conoscere e viceversa si sono fatte conoscere le atlete, ho presentato loro la mia modalità di lavoro e dato il tempo di adattarsi alle nuove proposte. Ora, – spiega Matteo – con adattamenti per le diverse età, il lavoro è più mirato alla costruzione fisica e all’incremento dei livelli di forza, delle capacità di salto e attacco. Così come per le situazioni di gioco è un lavoro che è in costante progressione».

Come ti sono sembrate le atlete? «Sono molto contento di loro, per come hanno reagito alle nuove proposte, soprattutto alle esigenti e più noiose richieste per il lavoro atletico in campo. Sono positive e con tanta voglia di impegnarsi e questo si nota nella loro cresciuta, è bello e importante rendersi conto che il lavoro fatto porta davvero a migliorare sempre di più».