U16, campionesse territoriali

183
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Domenica 17 marzo si sono tenute a Quaregna e Lessona le Final Four Territoriali di under 16 che hanno visto trionfare l’Igor Volley di Valeria Alberti e Stefano Falaguerra. Al mattino le giovani igorine hanno sconfitto le padrone di casa del Bonprix Teamvolley per 3 a 2, poi sull’onda dell’entusiasmo le novaresi hanno sconfitto anche l’Evo Volley per 3 a 0.

 

L’allenatrice Valeria Alberti commenta così il successo: “La conquista di questo titolo territoriale non è stata per niente facile e per nulla scontata. Se per gli esterni la conquista del titolo da parte dell’Igor Volley è una cosa immaginabile, per gli addetti ai lavori non lo era affatto perché come ripetuto più volte questo gruppo, tutto nuovo è stato formato quest’anno con molte 2004. Un gruppo quindi al primo anno under 16 composto da quasi tutte atlete di Novara e dintorni assemblato grazie anche alle società del progetto Volley Sinergy. Ad esempio grazie alla Polisportiva San Giacomo c’è stato l’arrivo quest’anno di Giulia Groppo ed Aurora Giorgetta, anche se quest’ultima ha fatto l’ultimo anno ad Orago ma di proprietà ancora di San Giacomo e due anni fa di Irene Belletti e Cecilia Galliano. Anche Mariasole Sartirana arriva da un’altra società affiliata a Volley Sinergy, la Polisportiva Corbetta.”

 

Conclude il tecnico novarese pensando ai prossimi step:  “Il nostro primo obbiettivo era questo titolo territoriale e l’abbiamo raggiunto faticando. Sono felicissima, questo è il mio primo titolo conquistato da primo allenatore ma senza l’aiuto di tutto lo staff non l’avremmo mai raggiunto. Non voglio far nomi perché sicuramente dimenticherei qualcuno ma sono stati tuti fondamentali. Questo era il primo step, ora ci manca la serie C da salvare, ed un accesso ad una fase regionale per sognare e chissà cosa può regalarci. Tanta umiltà, tanto sacrificio, tanto lavoro queste sono le tre cose che porteremo fino alla fine.”