Agil, prestigioso premio dal CONI

72
AGIL Volley - Immagine non disponibile

A poche ore dall’esordio della Igor Volley Novara nel settantesimo campionato di serie A1 di volley femminile, arriva per il club presieduto da suor Giovanna Saporiti un importante riconoscimento da parte del Coni, che ha insignito l’Agil Volley SSD della “Stella di bronzo” al merito sportivo. Un riconoscimento prestigioso, attribuito dal Coni al club in virtù dei grandi risultati ottenuti nel corso dei tre decenni di storia.
 
«Siamo orgogliosi dell’Agil Volley – spiega Mario Armano, delegato del Coni per la provincia di Novara – e credo che questo sia un riconoscimento doveroso alla splendida opera portata avanti da suor Giovanna Saporiti e dalla sua società in questi anni. Agil Volley è una realtà di riferimento dell’intero movimento sportivo novarese e un anno fa ho promosso in prima persona la candidatura del club al riconoscimento: dopo il consueto iter burocratico, è arrivata l’attribuzione della Stella di bronzo che è il primo passo. Confido, più avanti, che il club possa crescere ulteriormente (ci sono anche Stella d’argento e Stella d’oro, ndr)».
 
«Ringraziamo il Coni e in particolare Mario Armano, che molto si è speso perché la società ottenesse questo riconoscimento – spiega suor Giovanna Saporiti, presidente dell’Agil Volley – che rappresenta motivo d’orgoglio per tutti noi nonché uno stimolo in più in vista della nuova stagione».