Al Pala Igor arriva Firenze

188
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Seconda gara casalinga consecutiva per la Igor Volley di Marco Fenoglio, che dopo le sconfitte con Bergamo e Casalmaggiore cerca di sfruttare il fattore campo per riprendere il cammino in classifica. La quinta giornata di A1 si apre questa sera con il doppio anticipo tra Modena e Montichiari (18, diretta su Lvf TV) e tra Bergamo e Busto Arsizio (20.30, in diretta su Rai Sport HD). “La partita con Firenze sarà ancora una volta complicata e combattuta, come sempre in Italia – spiega la regista azzurra Laura Dijkema – ma siamo davvero molto concentrate e motivate: vogliamo tornare alla vittoria dopo due sconfitte. Firenze è una squadra forte, con dei martelli validi ma so anche che la mia squadra ha tutte le potenzialità per fare la sua partita e vincere”.

Nel corso della settimana, prosegue Dijkema, “ci siamo concentrate sul muro e sulla difesa ma in generale abbiamo lavorato soprattutto sui dettagli, su quelle piccole che cose che spesso nelle gare tirate fanno la differenza. A che punto siamo? Penso che ogni settimana stiamo crescendo un po’, sia individualmente che come squadra. Il campionato italiano è davvero di altissimo livello, per me è la prima volta in un torneo del genere. Ci sono tantissime atlete di prima fascia, alcune anche di ritorno in Italia dai campionati esteri, e credo che sia davvero impossibile dire oggi chi possa essere il favorito o cose del genere. Per questo stiamo lavorando concentrate solo su noi stesse e sull’obiettivo di raggiungere il nostro livello massimo il prima possibile”.

Con l’occasione, il reparto Merchandising del club lancia una nuova, esclusiva, offerta per i tifosi azzurri: saranno in vendita, al prezzo esclusivo di 15 euro l’una, 10 palline ufficiali del club, autografate da tutte le atlete della prima squadra.

 

IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA
Sabato 12 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Metalleghe Montichiari
Sabato 12 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Foppapedretti Bergamo – Unet Yamamay Busto Arsizio
Domenica 13 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza
Sudtirol Bolzano – Club Italia Crai

LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 10, Foppapedretti Bergamo* 9, Unet Yamamay Busto Arsizio 9, Imoco Volley Conegliano 9, Savino Del Bene Scandicci 8, Liu Jo Nordmeccanica Modena* 6, Igor Gorgonzola Novara 6, Saugella Team Monza 6, Il Bisonte Firenze 3, Club Italia Crai 2, Sudtirol Bolzano 1, Metalleghe Montichiari 0.

* una partita in meno