Altri due test match per le azzurre

131
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Dopo il test positivo contro le Hisamitsu Springs, la Igor Volley di Massimo Barbolini si prepara per altri due test-match in programma in settimana al Pala Igor. Mercoledì le azzurre sfideranno Pinerolo (A2), mentre venerdì sarà la volta di Cuneo, neopromossa nella massima serie. In entrambe le occasioni, l’inizio è fissato per le 16.30.

"Questi primi – spiega il capitano azzurro, Francesca Piccinini – test sono sempre importanti per conoscersi, soprattutto visto che ci sono diversi volti nuovi in gruppo. Ovviamente, ed è assolutamente normale che sia così, siamo ben lontani dai nostri standard massimi e in questa fase anche quello che è il duro lavoro di preparazione svolto si fa giustamente sentire. Credo che da questi test vadano sempre tratti spunti positivi, sia in termini di sicurezze, sia in termini di consapevolezza di quelli che sono i punti di forza così come le cose su cui concentrarci maggiormente per crescere e migliorare. Adesso avremo altri test, vedremo quali riscontri avremo. Tante assenze? Innanzitutto ringraziamo le ragazze del vivaio che ci stanno dando manforte in allenamento e ora anche in partita: mi auguro che questa esperienza possa essere preziosa per la loro crescita. Purtroppo alcune compagne arriveranno solo in prossimità dell'inizio del campionato, dopo i Mondiali… ma è un problema cui vanno incontro tutte le "big" in occasioni dei grandi eventi internazionali. Allora facciamo loro un in bocca al lupo, con l'augurio che vadano il più avanti possibile".

A proposito di Mondiali, anche Celeste Plak ha ottenuto il “pass” per la rassegna iridata: è stata inserita dal CT olandese nella lista delle 14 per la competizione in programma da fine mese in Giappone.