Azzurre in partenza per Cremona: domani gara 2 di semifinale

134
AGIL Volley - Immagine non disponibile

In partenza per Cremona le azzurre della Igor Volley, che domani sera alle 20.30 saranno di scena al Pala Radi per gara 2 di semifinale Playoff contro Casalmaggiore. Le ragazze di Marco Fenoglio, reduci dalla vittoria per 3-1 ottenuta nel primo incontro della serie, avranno l’opportunità, in caso di vittoria, di proseguire il proprio cammino mentre qualora a prevalere a Cremona dovesse essere Casalmaggiore, le due formazioni tornerebbero in campo ventiquattro ore più tardi, alle 20.45 di sabato, per la “bella”, sempre a Cremona. “A Cremona sarà durissima come sempre – avvisa Katarina Barun Susnjar, MVP di gara 1 – ed è stato importante partire con il piede giusto nella serie. Ora, però, quello che abbiamo fatto non conta più niente: servirà un’altra grande prestazione, un’altra impresa per completare l’opera. Di certo le nostre avversarie faranno di tutto, al contrario, per reagire e portare la serie alla “bella”. Noi dobbiamo rimanere serene e concentrate, serviranno la stessa lucidità e la stessa aggressività messe in campo in gara 1 e anche di più: loro in casa daranno il tutto per tutto”.

Intanto, c’è un avvicendamento interno, nello staff medico della Igor Volley: dopo tre anni e mezzo cambia il medico sociale della prima squadra, con Federico Giarda, già medico del settore giovanile azzurro, che seguirà le azzurre fino al termine della stagione al posto di Laura Trentani. A Laura, i più sinceri ringraziamenti da parte del club per il lavoro svolto nel corso della propria avventura azzurra e i migliori auguri per un prosieguo proficuo della propria attività professionale.

Nell’altra semifinale, ieri sera in gara 1 è arrivato il successo di Modena su Conegliano. Domani sera gara 2 a Treviso, in caso di vittoria delle venete gara 3 si disputerà sabato sera, sempre a Treviso.

I RISULTATI E IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

GARA-1

Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore 3-1 (25-22, 25-18, 21-25, 25-20)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Imoco Volley Conegliano 3-2 (19-25, 22-25, 25-22, 25-16, 15-5)

GARA-2

Venerdì 28 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara
Venerdì 28 aprile, ore 20.30 (differita Rai Sport + HD ore 23.00)
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena

EV. GARA-3

Sabato 29 aprile, ore 20.45 (diretta Rai Sport + HD)
Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara
Sabato 29 aprile, ore 20.45 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena