Azzurre in Russia per la Cev Cup

115
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Sono arrivate questa mattina a Krasnodar le azzurre di Luciano Pedullà, che nella notte hanno viaggiato per raggiungere la città russa dove domani, alle 17.30 italiane (19.30 locali) sfideranno la corazzata della Dinamo per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Cev Cup. Una sfida che le azzurre, per ottenere la qualificazione agli ottavi, dovrebbero vincere per 3-0 o 3-1, conquistando poi il successo anche nel set di spareggio successivo. Diversamente, non terminerà in ogni caso l’avventura europea delle azzurre, che verranno inserite nel tabellone della Challenge Cup, la terza manifestazione continentale. 

Intanto, si è chiuso ieri sera il quinto turno di campionato, aperto dall’impresa della Igor Volley sul campo di Piacenza. Le azzurre mantengono la prima posizione in solitaria, con un punto di vantaggio su Bergamo (3-1 contro Scandicci) e due su Modena (3-0 in trasferta a Firenze). A seguire Casalmaggiore (3-0 in trasferta a Forlì in anticipo) a quota 11 e Conegliano (3-1 interno su Montichiari) a 10. Poi Piacenza (9), Busto (8 punti dopo la vittoria per 3-0 su Urbino) e staccati Montichiari (5), Scandicci (4), Forlì (3), Firenze (1) e Urbino (0).

 

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup: i risultati della 5^ giornata
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Igor Gorgonzola Novara 1-3
Imoco Volley Conegliano – Metalleghe Sanitars Montichiari 3-1
Foppapedretti Bergamo – Savino del Bene Scandicci 3-1
Il Bisonte Firenze – Liu Jo Modena 0-3
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Robur Tiboni Volley Urbino 3-0
Volley 2002 Forlì – Pomì Casalmaggiore 0-3

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup: la classifica
Igor Gorgonzola Novara 14, Foppapedretti Bergamo 13, Liu Jo Modena 12, Pomì Casalmaggiore 11, Imoco Volley Conegliano 10, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 9, Unendo Yamamay Busto Arsizio 8, Metalleghe Sanitars Montichiari 5, Savino Del Bene Scandicci 4, Volley 2002 Forlì 3, Il Bisonte Firenze 1, Robur Tiboni Volley Urbino 0.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup: il prossimo turno (domenica, ore 18.00)
Foppapedretti Bergamo – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (DIRETTA SPORTUBE)
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano
Metalleghe Sanitars Montichiari – Igor Gorgonzola Novara
Robur Tiboni Urbino – Liu Jo Modena (sabato, ore 20.30 DIRETTA RAI SPORT 1)
Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Volley 2002 Forlì – Il Bisonte Firenze (sabato, ore 20.30)