B1, a caccia di rivincita con Casale

137
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Torna in campo al Pala Agil la Igor Volley di serie B1, che domani (ore 21.00) ospiterà la Junior Casale per la ventesima giornata di campionato. Casale, che schiera una formazione interamente under 18, è relegata in ultima posizione in classifica, ma proprio nella serata di ieri ha battuto per 3-1 (25-21, 13-25, 25-23, 25-11) le azzurre nella quinta e ultima giornata del girone “Top” di categoria u18 assicurandosi così la prima posizione del girone.
 
«Purtroppo ieri sera abbiamo provato a strafare – spiega la centrale azzurra Charlotte Schirò – pagando a caro prezzo la mancanza di determinazione. Nei momenti di difficoltà della gara non siamo riuscite a rimanere unite e la sconfitta è stata inevitabile. Per fortuna in questa società c’è l’umiltà e la professionalità necessaria per poter continuare a lavorare duramente in vista dei prossimi impegni, sono sicura che in Final Four sarà tutta un’altra partita».
 
Una sconfitta che motiva ancor di più Schirò e compagne in vista della sfida di serie B1 in programma domani sera: «Arriviamo da una serie di risultati utili molto lunga, e non vogliamo di certo fermarci ora – continua – fondamentalmente è cambiato l’approccio agli allenamenti, siamo riuscite a trovare nuovi stimoli fortificando ancor di più il gruppo che non smette mai di incitarsi, e poi si sa, le vittorie aiutano a vincere e ad affrontare le gare con maggiore tranquillità».
 
Sulle prestazioni personali invece: «Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di giocare con più continuità, i sacrifici e il duro lavoro alla lunga pagano sempre, speriamo di continuare così».