B1, al centro arriva Mio Bertolo

181
AGIL Volley - Immagine non disponibile

L’undicesimo tassello per la formazione di B1 della Igor Volley Novara, affidata a Matteo Ingratta, sarà la centrale di Pordenone Giulia Mio Bertolo, classe 1995. Per concludere il mosaico, a questo punto manca solo un innesto per il pacchetto “martelli”, il cui annuncio potrebbe arrivare a breve.
 
Intanto, la neo azzurra Mio Bertolo si presenta: «Sono elettrizzata all’idea di approdare in una realtà come la Igor Volley. Sono rimasta molto colpita, in maniera assolutamente positiva, fin dai primissimi contatti con il club, di cui conosco la storia recente e non solo. Tutti fattori che mi rendono particolarmente orgogliosa di vestire la maglia azzurra. Cosa mi aspetto? Per me sarà il primo anno lontano da casa e lontano dal Chions, la società di Pordenone tra le cui fila sono cresciuta, ma sono molto determinata a disputare un campionato di buon livello e a crescere, sotto tutti i punti di vista».
 
Ci sarà anche la possibilità di lavorare a stretto contatto con la prima squadra, militante nel campionato di serie A1: «Questo è un vero e proprio sogno che si realizza. Devo concentrarmi sull’obiettivo e assorbire il più possibile dagli allenamenti con le “grandi”. Sono giovane e ho tantissimo da imparare e so che Novara è il posto giusto. Dal canto mio, mi metterò ogni giorno a disposizione del tecnico, Matteo Ingratta, di cui ho sentito ottime cose. Per il resto, sono impaziente di conoscere le mie nuove compagne e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Obiettivi? Ovviamente non siamo chiamate a centrare la promozione ma quando si fa sport si vuole sempre stare al vertice. Ci proveremo anche noi, vogliamo disputare una stagione di alto livello e rendere produttiva, per squadra e società, l’annata».
 
Sono stati intanto pubblicati i calendari di serie B1. Le azzurre di Matteo Ingratta, inserite nel girone A, debutteranno il 18 ottobre a Settimo Torinese contro il Lilliput mentre appena sette giorni più tardi la Igor esordirà in casa, al Pala Agil, nel derby contro il Red Volley Vercelli. La regular season di B1 si concluderà, per la Igor, il 9 maggio a Lodi contro la Properzi dopo ventisei giornate.