B1, al Pala Agil arriva Cuneo

129
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Torna tra le mura amiche del Pala Agil la Igor Volley di serie B1, che dopo la sconfitta esterna di settimana scorsa ad Albese con Cassano, ospita un’altra corazzata del girone, la seconda della classe Brebanca S. Bernardo Cuneo. Le cuneesi arrivano da ben quattro vittorie consecutive (Pro Patria, Pavia, Orago, Busto Arsizio)  e inseguono a una sola lunghezza la Properzi Volley Lodi prima con quarantatre punti.

Per prepararsi al meglio al difficile match di sabato (inizio ore 17.00), le azzurre hanno raggiunto Orago (Va) nella giornata di martedì, per effettuare un allenamento congiunto con la giovane formazione di serie B1. Un momento non semplice per la formazione guidata da Matteo Ingratta, che oltre a un calendario molto complicato, deve far fronte alle precarie condizioni fisiche di numerose atlete che non permettono alla squadra di esprimersi al meglio. La Igor in questo girone di ritorno non ha ancora trovato la vittoria, ma nonostante ciò la classifica recita più dieci dalla zona retrocessione; un buon margine per uscire indenni da una serie di partite complicate e riprendere il proprio cammino.

Il programma della 18^ giornata:
Florens Re Marcello – Sab Grima Irge
Lpm Pall. Mondovì – Eurospin Ford Sara To
Pall. Alfieri Cagliari – Tecnoteam Albese
Igor Volley – Brebanca Cuneo
Unendo Yamamay – Properzi Lodi
Collegno Cus – Pavia Volley
Progetto Orago – Pro Patria Milano

La classifica:
Properzi Lodi 43, Brebanca S. Bernardo 42, Tecnoteam Albese 39,  Lpm Pall. Mondovì 39, Eurospin Ford Sara 33, Sab Grima Irge 33, Collegno Volley Cus 32, , Florens Vigevano 25, Pallavolo Alfieri Cagliari 23, Pavia Volley 19, Igor Volley 16, Progetto Orago 6, Pro Patria Milano 4, Unendo Yamamay Busto Arsizio 3.