B1, al Pala Agil arriva Mondovì

48
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Dopo la splendida vittoria di sabato scorso in casa della capolista Pinerolo, la Igor Volley di serie B1 si appresta a fare ritorno al Pala Agil (inizio ore 21), per la diciottesima giornata che vedrà come avversario le cuneesi dell’Lpm Pallavolo Mondovì. Le ospiti sono reduci dalla vittoria casalinga di sabato scorso contro Casale per 3-0 (25-19, 25-10, 27-25), e si trovano attualmente in sesta posizione a quota ventinove punti, uno in più delle azzurre che arrivano da una serie di tre vittorie consecutive.
 
«La vittoria di Pinerolo ci ha dato la giusta consapevolezza nei nostri mezzi – spiega Ester Talamazzi – vincere su un campo imbattuto e soprattutto contro la capolista del campionato non era semplice, abbiamo espresso un ottimo gioco».
 
Sabato arriva Mondovì, un avversario ostico, ma la ghiotta occasione di scalare altre posizioni in classifica: “Non sarà una partita semplice – continua la schiacciatrice azzurra – dobbiamo riscattare in primis la pessima figura dell’andata, e cercare punti importanti per continuare la striscia di risultati positivi ottenuti in quest’ultimo periodo. Continuità e costanza sono gli elementi fondamentali che ci stanno permettendo di toglierci qualche soddisfazione, anche sabato sarà importante continuare a confermare quello che di buono stiamo facendo, una vittoria ci consentirebbe di scalare qualche altra posizione in classifica”.
 
Di seguito la classifica aggiornata di serie B1:
Lilliput To 45, Eurospin Pinerolo 44, Fenera Chieri 41, Dag Castellanza 31, Tecnoteam Albese 30, Lpm Mondovì 29, Igor Volley Novara 28, Cus Collegno 27, Properzi Lodi 25, Foppapedretti Bergamo 17,  Red Volley Vercelli 14, Orago 14, Yamamay Busto 11, Junior casale 1.