B1, al Pala Agil arriva Pinerolo

195
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Dopo la sconfitta al tiebreak di sabato scorso in quel di Castellanza, la formazione di serie B1 si appresta a tornare in campo tra le mura amiche del Pala Agil. A far visita alle azzurre sarà l’Eurospin Ford Sara Pinerolo che arriva a Trecate dopo la vittoriosa trasferta di Mondovì per 1-3 (23-25, 26-24, 18-25, 21-25) e con otto punti in classifica dopo tre giornate di campionato. Una partita non facile quindi per le ragazze di Matteo Ingratta, che dovranno confermare quello che di buono hanno mostrato nelle prime apparizioni.
 
Ci pensa Sara Rinaldi a suonare la carica in vista della sfida di Sabato: «Domani sarà sicuramente una gran bella partita, Pinerolo ha già ottenuto dei buoni risultati nelle prime gare di campionato, quindi verranno in casa nostra con l’intento di strappare dei punti. Abbiamo voglia di riscattare la sconfitta di sabato scorso, continuando a mostrare il carattere che è venuto fuori nei momenti di difficoltà».
 
Voglia di non arrendersi mai, consapevoli dei punti deboli e pronte a superare i propri limiti: «Nelle ultime partite, abbiamo sofferto un approccio alla gara troppo morbido, stiamo lavorando per migliorare anche da questo punto di vista. Sono sicura che continuando a lavorare come stiamo facendo, riusciremo partita dopo partita a correggere i nostri difetti e a toglierci delle belle soddisfazioni».
 
Di seguito la classifica completa del Girone “A” di serie B1 dopo tre giornate: Tecnoteam Albese V.co 9, Fenera Chieri ’76 8, Dag Castellanza  8, Eurospin Ford Sara 8, Properzi Volley Lodi 7, Lilliput Pallavolo 6, Vigneti Roncati Red Volley 5, Igor Volley Trecate 5, Lpm Pallavolo Mondovì 3, Foppapedretti Bergamo 3, Progetto V.Orago 1, Collegno Volley Cus 0, Unendo Yamamay Busto Arsizio 0, Us Junior Casale 0.