B1, al Pala Agil con Castellanza

50
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Dopo una settimana di stop, la Igor di serie B1 è pronta a tornare in campo sabato (inizio ore 17.00), al Pala Agil di Trecate per la prima gara del girone di ritorno. Avversario di turno la Sab Grima Irge Castellanza, quinta forza del campionato con ventisette punti, a sole due lunghezze di distanza dalla zona play-off. La Igor reduce da ben cinque vittorie consecutive proverà a riscattare la sconfitta dell’esordio (finì 3-1, 25-13, 21-25, 25-19, 25-16), consapevole di essere ben altra squadra rispetto all’andata: «Siamo una squadra diversa rispetto alla partita di Castellanza – spiega il tecnico Matteo Ingratta – conosciamo bene il valore del nostro avversario, che lotta da inizio stagione per le prime posizioni. Contiamo di disputare una buona gara dalla nostra parte della rete, perché siamo convinti sia l’unica strada per poter ambire a un risultato positivo».
 
Spesso e volentieri per poter valutare le formazioni giovani, bisogna attendere il girone di ritorno, ma la Igor, in questo primo scorcio di campionato ha già mostrato un netto miglioramento: «Abbiamo disputato un girone d’andata in lento, ma continuo progresso – prosegue Ingratta – dopo un inizio difficile, accentuato anche da un calendario non del tutto favorevole, siamo riusciti a trovare vittorie e prestazioni anche contro squadre quotate come Vigevano e Cagliari».

 
Con sedici punti in classifica e la zona retrocessione distante dieci punti, le azzurre potranno affrontare il ritorno con più spensieratezza: «Contiamo di migliorare il gioco ed evolverlo stabilizzando ulteriormente alcuni aspetti. Più che la classifica – conclude il tecnico – ci piace guardare la settimana e lavorare al meglio per arrivare preparati alle gare del sabato».