B1, azzurrine in trasferta a Collegno

50
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Le azzurrine si preparano alla prima trasferta stagionale in casa del Collegno CUS Volley in programma domani alle ore 21.00. Nel corso della settimana le ragazze di coach Ingratta hanno disputato un’amichevole contro la formazione olandese dell’Emmen 95 Volleyball per migliorare l’amalgama del gruppo e gli automatismi in campo. Dall’altra parte della rete ci sarà una formazione pronta al riscatto, dopo la sconfitta subita sul campo del Lodi, e con maggiore esperienza con ex-titolari di A2. Ci sarà, infatti, una vecchia conoscenza dell’Igor Volley: Ylenia Migliorin, che nella stagione 2012-2013 fu una delle protagoniste nella conquista della promozione in massima serie assieme proprio a Valeria Alberti, attuale 2° allenatore della formazione trecatese.

 

“Nel corso di queste settimane – spiega coach Ingratta –  abbiamo affrontato le problematiche tecniche emerse dalla Coppa e dalla prima di campionato e come squadra ci siamo prefissati di essere più continui. Anche sabato scorso siamo andati benino un po’ in tutto, tuttavia abbiamo pagato non tanto un fondamentale specifico quanto i momenti topici della partita. Ritengo che questo sarà l’obiettivo dell’ inizio del campionato: essere più costanti nel rendimento e non avere troppi picchi fra alti e bassi per non concedere all’avversario delle pause troppo lunghe.”

 

Prosegue analizzando la prossima sfida contro Collegno:

“È un campo molto difficile, giocare in casa loro, dove hanno ottenuto sempre risultati positivi. Sarà durissima, è una squadra costruita per stare nella classifica medio-alta, con giocatrici esperte che nella scorsa stagione hanno fatto da titolari in serie a2. Per noi sarà sicuramente un test di buon livello e speriamo di poter strappare qualcosa per la nostra classifica dato che l’inizio del campionato ci ha fornito 5-6 partite veramente difficili.”

 

 

IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA (ANDATA):

Collegno Volley CUS – Igor Volley Trecate

Volley 2001 Garlasco – Pall. Alfieri Cagliari

Pall. Don Colleoni – Arredo Frigo-Makhymo

Florens Re Marcello – Properzi Volley Lodi

Euro Hotel Resid. Monza – Eurospin Pinerolo

Granda Volley Cuneo – Tecnoteam Albese

Progetto V. Orago – Pneumax Lurano

 

LA CLASSICA:

Pall. Alfieri Cagliari 3, Eurospin Pinerolo 3, Properzi Volley Lodi, Pall. Don Colleoni 3, Granda Volley Cuneo 3, Arredo Frigo-Makhymo 3, Florens Re Marcello 2, Tecnoteam Albese 1, Volley 2001 Garlasco 0, Preumax Lurano 0, Igor Volley Trecate 0, Collegno Volley CUS 0, Progetto V. Orago 0, Euro Hotel Resid. Monza 0.