B1, azzurrine ko in trasferta

50
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Sconfitta per 3-0 in trasferta la Igor di serie B1, che sul difficile campo di Albese con Cassano, non riesce a impensierire un avversario di qualità come la Tecnoteam incappando nella quarta sconfitta consecutiva. La Igor parte con Anzanello opposta a Courroux, Rivetti e Tajè al centro, Masciullo e Bosetti in banda e Zannoni libero. Albese risponde con Decortes opposta a Galigani, Piazza e Bottinelli al centro, Citterio e Danielli in banda e Acquistapace libero.
La prima parte di set registra un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, con le padrone di casa che provano a forzare in battuta e la Igor che tiene botta (8-7). Al rientro in campo però, la Igor non riesce più a impensierire le padrone di casa che, guidate da Decortes e Bottinelli, provano a prendere il largo (16-11). Il cambio-palla azzurro non è il solito, i punti di distanza diventano sempre di più (21-14), Albese mantiene lo stesso ritmo e chiude la prima frazione 25-19.
Nel secondo set sono le padrone di casa a ripartire forte con Decortes e Citterio (8-4), coach Ingratta prova a mischiare le carte non traendo risultati (16-10), l’inerzia del set è a favore della Tecnoteam Albese, che concede poco o nulla a Masciullo e compagne (25-16).
Nel terzo set sono ancora le padrone di casa a partire meglio mettendo in difficoltà la ricezione azzurra (8-5), al secondo timeout obbligatorio la Igor è sotto di otto punti (16-8), e al rientro in campo non riesce più a impensierire la Tecnoteam che viaggia spedita verso la vittoria (25-12).

TECNOTEAM ALBESE – IGOR VOLLEY 3-0 (25-19, 25-16, 25-12)

TECNOTEAM ALBESE: Bottinelli 8, Citterio 12, Decortes 12, Parini ne, Acquistapace (L), Bonetti ne, Losa ne, Boscolo, Galigani 3, Lancellotti ne, Piazza 7, Danielli 8. All. Villa.

IGOR VOLLEY: Anzanello 3, Marangon (L) ne, Rastelli ne, Gullì, Courroux, Bosetti 8, Bartesaghi ne, Boglio 1, Masciullo 8, Rivetti, Schirò, Zannoni (L), Miolo 2, Tajè 5. All. Ingratta.