B1, azzurrine vittoriose a Bergamo

170
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Continua la marcia trionfale della formazione di serie B1, che mette a segno la quinta vittoria consecutiva superando per 0-3 (15-25, 20-25, 23-25) la Foppapedretti Bergamo nell’anteprima del match del Pala Norda. Altri tre punti che regalano fiducia e sicurezza ad una squadra determinata a  giocare partita dopo partita con la consapevolezza di poter mettere paura a chiunque.
 
La Igor scende in campo con la novità Calì opposta a Bosio, Guidozzi e Schirò al centro, Talamazzi e Rinaldi in banda e Prencipe libero.
 
Partono subito bene le azzurre che si dimostrano concentrate fin dai primi scambi di primo set (6-8), Bergamo prova a rientrare, ma non riesce a sopperire ad una maggiore incisività di Rinaldi e compagne (12-16 ). Dopo l’interruzione obbligatoria la Igor mette la quinta (13-21), e chiude senza particolari patemi sul 15-25.
 
Nella seconda frazione partono meglio le padrone di casa (8-3), al secondo timeout tecnico è ancora la Foppapedretti a condurre (16-14), ma al rientro in campo il parziale di 2-7 permette il sorpasso delle azzurre che volano fino al 20-25.
 
Nel terzo set, sono le bergamasche a portarsi subito avanti (8-5), dura poco però il vantaggio delle padrone di casa che, prima si fanno rimontare (14-16), e poi subiscono lo strappo delle igorine brave a portarsi subito sul 17-21. Quando il set e la partita sembrano ormai in cascina, la Foppapedretti torna a farsi sotto rientrando prepotentemente con un parziale che mette i brividi alle azzurre, brave però a rimettere il set sui binari giusti e a scrivere la parola fine sul match (23-25).
 
«Abbiamo ottenuto un’altra vittoria molto importante – spiega a fine gara il tecnico Matteo Ingratta – Bergamo è una squadra insidiosa soprattutto in casa, siamo stati bravi a tenere soprattutto in ricezione. L’apporto di tutte le giocatrici è fondamentale per ottenere dei risultati, queste partite sono la dimostrazione evidente che il lavoro prima o poi paga, chi è entrato l’ha fatto nel migliore dei modi. Cinque vittorie consecutive non devono far altro che spingerci sempre di più a lavorare sodo in palestra».
 
 
FOPPAPEDRETTI – IGOR VOLLEY 0-3 (15-25, 20-25, 23-25)
Foppapedretti: Boldini , Rossi 1, Biava ne, Pulcini 6, Di luccio 1 Decortes 7, Rota (L) ne, Morra (L), Pinto, Frigeni, Monforte 6, Mazzoleni ne, Tagliaferri 6, Pillepich 9. All. Turino.
Igor Volley: Carando ne, Rinaldi 13, Mio Bertolo ne, Bosio 2, Calì 8, Masciullo 1, Baragioli (L) ne, Schirò 6, Talamazzi 11, Guidozzi 7, Prencipe (L), Miola ne. All. Ingratta.