B1, brutta sconfitta a Mondovì

181
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Brutta battuta d’arresto per la Igor Volley di serie B1, che torna dalla trasferta di Mondovì a mani vuote e con una prestazione incolore. Un 3-0 netto per le monregalesi, che hanno saputo approfittare di una Igor priva di quella tenacia che ha contraddistinto le prime quattro gare di campionato.
 
Ingratta per la quinta di campionato, schiera Masciullo opposta a Bosio, Rinaldi e Talamazzi in banda, Mio Bertolo e Guidozzi al centro e Baragioli libero. Le padrone di casa invece scendono in campo con Masotti opposta a Vietti, Rinaldi e Dhimitriadhi in banda, Martina e Bruno al centro e Rolando libero.
 
Inizia il match, ed è subito Mondovì a portarsi sull’8-4 al primo timeout tecnico, e a condurre al rientro in campo fino alla seconda interruzione obbligatoria 16-9. Le igorine provano a dare la scossa accorciando fino al 21-17, la rimonta non si completa e le rossoblu dell’Lpm, chiudono la prima frazione sul 25-19.
 
Nel secondo set sono ancora le padrone di casa a prendere il largo mantenendo sempre la distanza di sicurezza che permette di amministrare e chiudere il parziale senza alcun patema 25-12.
 
Il terzo set incomincia sulla falsa riga del secondo, Ingratta prova a cambiare qualcosa facendo ruotare tutte le atlete a sua disposizione, ma il momento di appannamento è generale, l’Lpm Mondovì ne approfitta mettendo la parola fine all’incontro che termina sul 25-13.
 
Una sconfitta che rimarca quanto il livello del campionato di serie B1, l’esperienza di alcune giocatrici e le difficoltà di giocare in trasferta, siano ben più elevate di quanto si possa immaginare: «Dobbiamo analizzare la partita e capire cosa non è andato – spiega a caldo Matteo Ingratta – è importante individuare gli errori e utilizzare questa gara negativa come esperienza, in modo che non succeda più in futuro».
 
  
 
LPM PALLAVOLO MONDOVI’ – IGOR VOLLEY TRECATE 3-0 (25-19, 25-12, 25-13)
 
Lpm Pallavolo Mondovì: Martina 1, Rinaldi 15, Ballauri 1, Anselmo ne, Cane 3, Dhimitriadhi 2, Raviolo ne, Vietti 7, Bruno 10, Rolando (L), Masotti 7, Maiolo ne. All. Venco.
 
Igor Volley Trecate: Carando 1, Rinaldi 8, Mio Bertolo 6, Colombo ne, Bosio 1, Calì, Masciullo 4, Baragioli (L), Schirò, Talamazzi 5, Guidozzi 7, Prencipe (L), Miola. All. Ingratta.