B1, confermata Calì; ecco Rinaldi

180
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Una conferma e un volto nuovo per la formazione di serie B1 della Igor Volley Novara, che porta così a dieci le atlete a disposizione del tecnico azzurro Matteo Ingratta.

La società conferma la schiacciatrice Valentina Calì, arrivata a metà della scorsa stagione dalla Pallavolo Alfieri e capace di guadagnarsi la permanenza in azzurro grazie alle doti messe in luce sia dentro che fuori dal campo. «Lo scorso anno è stato un periodo di prova per Valentina – spiega il d.s. azzurro Alessandro Sandretti – abbiamo deciso di confermarla e siamo certi che potrà dare una grossa mano sia in B1 che in under 18».

Sara Rinaldi, nata il 18/4/1993 a Sondalo (Sondrio), arriva da una stagione in serie A2 disputata con la Saugella Monza, in cui ha mancato per un soffio la promozione in A1 perdendo la finale play-off  contro San Casciano, e andrà ad arricchire il reparto delle schiacciatrici.

«Sono molto contenta di far parte della prossima B1 targata Igor – racconta la schiacciatrice – anche perché la società ha dimostrato di puntare molto sulle giovani in questi ultimi anni. Avere la serie A1 così vicina deve essere motivo d’orgoglio e di stimolo per me e per tutto il settore giovanile. Sono sicura che grazie al duro lavoro potrò crescere molto e, sicuramente, insieme alle mie nuove compagne potremo toglierci delle belle soddisfazioni».