B1, domani sera il derby a Vercelli

61
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Derby di gran prestigio per la Igor Volley di serie B1, che sabato sera (inizio ore 21.00) incontrerà le cugine del Red Volley Vercelli, in una gara tutt’altro che semplice. Infatti le rosse allenate da Marco Bonollo arrivano da un’importante vittoria in quel di Orago 2-3 (22-25, 25-21, 22-25, 25-20, 10-15) , e vorranno sicuramente continuare la striscia positiva per allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica. Le azzurre di Ingratta dal canto loro dovranno confermare quello che di buono hanno fatto vedere in casa, anche in trasferta e soprattutto in un derby.
 
A suonare la carica prima dell’incontro, la centrale azzurra Veronica Guidozzi: «Siamo molto cariche e concentrate in vista di questa gara, dopo tre partite disputate in casa dovremo confermare la nostra crescita anche in trasferta, il Red Volley è in cerca di punti salvezza, ma noi non possiamo permetterci passi falsi soprattutto con una squadra che si trova sotto di noi in classifica».
 
La storia di questo campionato dice che la Igor contro le squadre sulla carta più forti ha sempre dimostrato di giocare alla pari, mentre qualche defaillance in più si è vista con compagini meno attrezzate: «Purtroppo è vero, è successo spesso di fare ottime prestazioni con squadre di livello superiore e avere qualche calo con squadre alla nostra portata, la giovane età della maggior parte della squadra può aver influito sul nostro rendimento altalenante. In questo girone di ritorno dovremo essere brave a non avere cali di concentrazione, sono convinta che l’allenamento sia lo specchio della partita, quindi dobbiamo continuare a lavorare sodo come stiamo facendo e sono sicura che i risultati continueranno ad arrivare».