B1, il punto sul campionato con il tecnico Ingratta

192
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Dopo 12 partite e un turno di riposo, la Igor Volley Trecate è in piena corsa per la salvezza diretta nel campionato di serie B1. La formazione di Matteo Ingratta nel girone di andata, concluso circa dieci giorni fa, ha collezionato 14 punti con cinque vittorie e ha dato battaglia in tantissime occasioni anche contro le formazioni più corazzate.
 
Il commento del tecnico Ingratta al giro di boa: “Siamo molto soddisfatti per come abbiamo disputato questa prima parte di campionato, la squadra è cresciuta molto tecnicamente e siamo in piena corsa per la salvezza diretta. Abbiamo accumulato punti importanti, la squadra ha dato battaglia a tante avversarie, c’è qualche rammarico per un pario di partite, ma cercheremo di fare meglio nel girone di ritorno”.
 
Un girone di ritorno che prevede sette sfide casalinghe e cinque esterne: “Cercheremo di far valere questo aspetto, – dice il tecnico – cosa aspettarsi nelle prosime 12 partite? Siamo in un girone che è molto più equilibrato rispetto allo scorso anno, al momento siamo nella parte bassa della classifica, ma quasi tutte le squadre sono distanti pochissimi punti l’una dall’altra. Significa che ce la possiamo giocare, in diverse giornate ci sono stati risultati strani, 3-0 netti e poi ribaltati la settimana dopo. Sicuramente ogni volta ci siamo trovati di fronte squadre che hanno concesso pochissimo, ma questo è positivo, perché ci ha portato a lavorare sempre più intensamente. E’ dura ogni sabato e questo ci fa bene”.
 
B1, la stessa formazione ha concluso la prima fase del campionato di Under 18 al primo posto con 36 punti: “Era prevedibile che le avremmo vinte tutte perché i valori sono diversi. Siamo primi anche nella classifica avulsa e siamo nelle condizioni migliori per poter affrontare il secondo ciclo che porterà poi alle finali”.