B1: nuova stagione al via tra una settimana esatta!

453

Una settimana esatta al via! La campanella per la serie B1 suona lunedì prossimo, 30 agosto: la formazione, quasi completamente rinnovata, insieme al tecnico Matteo Ingratta e allo staff si troverà al PalaAgil nel pomeriggio. Tanti i volti nuovi o semi nuovi che comporranno il roster, sicuramente un gruppo nuovo e giovane che dovrà trovare la giusta amalgama. Un gruppo che presenta anche un’altra particolarità: nessuna Igorina, eccetto alcune apparizioni, ha mai partecipato da protagonista con costanza e continuità a campionati di serie B1, tutte hanno fornito buonissimi spunti in serie B2 o C. La sfida in questo modo sarà ancora più interessante!

Ricominciare però è sempre un’emozione: “Gli stimoli sono molto alti, – esordisce il capo allenatore – come del resto lo saranno anche le difficoltà iniziali; allenare un gruppo totalmente nuovo è sempre molto particolare come sensazione; ci saranno da mettere insieme tante cose in poco tempo, quindi, almeno all’inizio, credo che la scelta migliore sia dare delle priorità e non pretendere di fare tutto e magari anche bene, sia tecnicamente dentro il campo, sia fuori come gruppo squadra. Ci sarà da compensare la mancanza di esperienza con tanto lavoro, energia e agonismo”.

Le atlete, che verranno svelate nei prossimi giorni, sono un mix di totali novità e giovani promosse dalla serie C/Under 16: “Nel segno della continuità insieme alla società abbiamo deciso di promuovere coloro che sono cresciute di più nel percorso giovanile e anche in questo gruppo ci sono molte le ragazze che hanno fatto i primi passi nel nostro vivaio”.