B1, sabato a Lodi l’ultima giornata

69
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Si appresta a scendere in campo per l’ultima fatica di questa stagione, la formazione di serie B1 che, sabato alle ore 21.00 sarà impegnata a Lodi in un  match ininfluente ai fini della classifica: le azzurre infatti concluderanno al quarto posto la regular season, grazie ai trentuno punti conquistati nel solo girone di ritorno. Discorso analogo per la Properzi Lodi che, dopo un periodo di appannamento ha saputo rialzarsi e conquistare oltre alla salvezza, la sesta posizione in graduatoria.
 
Trentuno punti nel solo girone di ritorno, gli stessi di Pinerolo e Chieri, e solamente tre in meno di Settimo, numeri da prime della classe: «Vogliamo assolutamente concludere la stagione con una vittoria a Lodi – spiega il libero azzurro Giulia Prencipe – nel girone di ritorno abbiamo dimostrato il nostro reale valore, se fossimo riuscite ad esprimere questo livello di gioco anche nel girone di andata, saremmo potute arrivare a giocarci i play-off; il quarto posto è comunque un ottimo risultato dobbiamo essere fiere del nostro campionato».
 
Sui risultati personali invece: «Sono onorata di aver indossato questa maglia per la terza stagione consecutiva – continua Prencipe –. Ottenere la quarta posizione in serie B1, e aver avuto la possibilità di esordire in Challenge Cup con la prima squadra, sono per me motivi di grande orgoglio, esperienze uniche che mi porterò per sempre ».