B1, sabato sfida con Busto Arsizio

50
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Dopo la  sconfitta di domenica scorsa a Chieri, la Igor Volley di serie B1, si prepara a scendere nuovamente in campo, nell’anticipo della venticinquesima giornata (si giocherà sabato alle 16.30), le azzurre di Ingratta affronteranno al Pala Terdoppio l’Unendo Yamamay Busto Arsizio. Le ospiti, si trovano attualmente in quartultima posizione a quota ventitre punti, a sole due lunghezze di vantaggio dalla Foppapedretti terzultima; gara quindi decisiva per le bustocche, a caccia di importanti punti salvezza.
 
«Non sarà una partita facile – spiega Michela Colombo – Busto è alla ricerca di preziosi punti salvezza e proveranno in tutti i modi a batterci. Mi aspetto una partita completamente diversa rispetto a quella di andata, arriviamo da un periodo di forma molto buono, la sconfitta di Chieri è stata solamente un piccolo incidente di percorso, e dovremo dimostrarlo sabato con una vittoria».
 
Una sconfitta che non può cancellare un girone di ritorno strepitoso: «Abbiamo disputato una seconda parte di stagione fantastica – racconta la numero cinque azzurra – partita dopo partita siamo riuscite a conoscerci meglio, a trovare la giusta quadratura e, i risultati sono arrivati sia durante gli allenamenti, sia il sabato».
 
Sull’andamento della stagione a livello personale invece: «Per me questo è stato il primo anno in serie B1, il mio obiettivo era quello di allenarmi intensamente e crescere il più possibile, con l’aiuto di persone preparate. Purtroppo a febbraio mi sono dovuta fermare per un infortunio, ma adesso il periodo difficile è alle spalle, la voglia di tornare in campo è sempre stata tanta, e finalmente ora posso allenarmi».