B1 sconfitta a Mondovì per 3-0

51
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Arriva una sconfitta esterna per la Igor di serie B1 superata per 3-0 dall’Lpm Mondovì, terza forza del campionato. Le azzurre, alle prese con qualche acciacco di troppo hanno comunque tenuto testa, escluso il secondo set, a una vera e propria corazzata, costruita per provare il salto di categoria.
L’avvio di gara è molto equilibrato, le padrone di casa provano a dettare i tempi (8-7), ma la Igor risponde colpo su colpo (16-15). Al rientro in campo dopo il timeout tecnico, l’inerzia del parziale non cambia fino al 21-19 firmato Mondovì, che dà di fatto lo slancio decisivo per chiudere la prima frazione (25-21).
Nel secondo set a partire meglio è Mondovì (8-5), alla seconda interruzione obbligatoria però il distacco si fa più evidente (16-7), la Igor soffre vistosamente non riuscendo più a rientrare, Faverzani e compagne ne approfittano e chiudono 25-11.
Nel terzo set, spinte da una reazione d’orgoglio, le azzurre ci provano conducendo 5-8, alla seconda interruzione le distanze sono minime (16-15); alle offensive di Mondovì (21-19), Masciullo e compagne rispondono presenti (21-23), ma proprio sul più bello, l’arbitro valuta fuori un pallone nettamente toccato dal muro e da un potenziale 21-24 si passa al 22-23. Mondovì non si lascia pregare e in un batter d’occhio piazza il sorpasso che regala set e partita (25-23).
«Conoscevamo bene le difficoltà che ci aspettavano – commenta al termine della gara Matteo Ingratta – secondo set a parte, siamo molto contenti di come le ragazze abbiano lottato fino in fondo su ogni pallone. Nel terzo set siamo stati vicinissimi a riaprire l’incontro, ma purtroppo non è stato così, ma alle volte gli episodi fanno la differenza. Considerando gli acciacchi e le assenze – conclude il tecnico – ritengo che sia stata una prova positiva. Dovremo ripartire da quello che di buono si è visto contro una grande squadra, per affrontare al meglio la prossima partita».
 
LPM PALL. MONDOVI’ – IGOR VOLLEY 3-0 (25-21, 25-11, 25-23)
Lpm Mondovì: Lugli 14, Rinaldi ne, Costamagna, Cane ne, Martina, Dhimitriadhi 11, Borgogno 13, Bruno 6, Stomeo 9, Rolando (L), Gallesio, Maiolo, Mandrie, Camperi 11. All. Venco.
Igor Volley: Anzanello 1, Marangon (L), Gullì 3, Courroux, Bosetti 7, Bartesaghi ne, Boglio 1, Masciullo 12, Rivetti 3, Schirò 2, Zannoni (L), Tajè. All. Ingratta.