B1, strappato un punto a Garlasco

49
AGIL Volley - Immagine non disponibile

La formazione trecatese parte male in trasferta e si ritrova sotto di due parziali in poco più di 50 minuti, poi si sveglia e pareggia i conti. Infine la formazione di casa si impone al tie break per 15-7 e conquista la vittoria. Quella di ieri è stata una parta dai due volti: nelle prime due frazioni Garlasco annichilisce una Igor Volley troppo pasticciona e fallosa, complice un sestetto rimaneggiato a causa delle influenze stagionali. Coach Ingratta, infatti, deve fare a meno dell’opposto Formaggio e della schiacciatrice Brumat recuperata last-minutes ma ancora convalescente. Nel corso della partita inoltre prova anche la centrale Fahr nel ruolo d’opposto. Una sfida non semplice quindi, che lasciava presagire un 3 a 0 secco ed invece Miolo e compagne, d’orgoglio, hanno riaperto un match difficile grazie anche ai 13 muri-punto e i 9 aces (7 nei due set vinti).

 

La vice allenatrice Valeria Alberti illustra così la sintesi della partita: “Chiudiamo questo girone d’andata con un 3 a 2  che per come era iniziata la partita sembrava un 3 a 0 secco a favore delle nostre avversarie. Nei primi due set non abbiamo giocato, poi ci siamo risvegliati nel terzo grazie anche all’adattamento di gente fuori ruolo. Noi siamo stati un po’ sfortunati per indisponibilità di alcune atlete assenti per forme influenzali con febbre alta.”

 

Prevale quindi la soddisfazione e prosegue così: “Vogliamo essere positivi e vedere il bicchiere mezzo pieno e quindi un punto conquistato, un punto prezioso perché sappiamo che con la nostra formazione ogni piccolo e singolo set e quindi di conseguenza ogni singolo punto è importante.”

 

Infine conclude: “Ripetiamo spesso che in questa squadra non c’è una formazione titolare e questa partita ne è l’ennesima dimostrazione, nel senso che abbiamo provato direttamente in partita un sestetto del tutto inedito con ad esempio Fahr adattata nel ruolo d’opposto. Le ragazze hanno risposto bene e quindi siamo contenti di aver conquistato un punto. Da settimana prossima inizieremo a pensare al girone di ritorno convinti che si possa fare meglio.”

 

 

TABELLINO

Volley 2001 Garlasco – Igor Volley Trecate 3-2 (25-15, 25-12, 22-15, 15-25, 15-7)

 

Volley 2001 Garlasco: Cozzi 9, Angeleri ne, Pagnin, Maagni ne, Bosetti 14, Rivetti 10, Cagnoni 19, Bonvicini (L), Caroli 17, Nicchi 2, Arapi. All. Arrotini. 2°All. Perazzi.

Battuta: errori 8, punti 12. Muri 6.

 

Igor Volley Trecate: Rapisarda 8, Fizzotti (L2), Populini 13, Gullì, Brumat, Miolo 14, Parini 2, Fahr 7, Basilicata, Oggioni (L1), Sgarbossa 17, Zirotti 3. All. Ingratta. 2°All. Alberti.

Battuta: errori 5, punti 9. Muri 13.