B1, tempo di derby con Vercelli

88
AGIL Volley - Immagine non disponibile

È  tutto pronto per l’esordio casalingo della formazione di serie B1, che dopo la sconfitta per 3-2 (22-25, 25-16, 25-23, 19-25, 15-12) contro la Lilliput Settimo Torinese, si appresta ad accogliere al Pala Agil, il Red Volley Vercelli. Un’occasione di riscatto per le ragazze di Ingratta che dopo una prestazione positiva, vogliono confermarsi trovando la vittoria. Di fronte un Red Volley Vercelli che arriva al derby galvanizzato dalla vittoria al tiebreak contro Orago (16-25, 26-24, 25-21, 22-25, 16-14).

La squadra ospite come la Igor ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, e tra le loro fila oltre la confermata Stefania Mo, che ha vestito la maglia dell’Agil nella stagione 2010/11, è presente Serena Olocco, protagonista in maglia azzurra della storica promozione in serie A1.

Derby dal fascino particolare anche per Giulia Prencipe, che oltre a giocare contro la sua ex squadra, ritroverà dall’altra parte della rete alcune sue ex compagne: «Per me sarà un derby molto particolare, sarà emozionante giocare contro una mia ex squadra, i due anni di Vercelli sono stati molto importanti per la mia crescita personale. Di fronte troverò ex compagne con cui ho condiviso percorsi di vita importante: penso a Serena Olocco con cui ho potuto festeggiare la promozione in maglia Igor, e Stefania Mo e Seda Arapi con la quale ho passato gli anni del settore giovanile».

Emozioni a parte, un solo obiettivo nella testa: «Ho delle buone sensazioni – continua il libero azzurro – a Settimo abbiamo disputato una buona gara, caratterizzata però da qualche errore di troppo che non ci ha permesso di vincere. Il gruppo pian piano si sta amalgamando, ovviamente puntiamo a dare il massimo per confermare quello che di buono abbiamo fatto e migliorare vincendo alla prima in casa».

Appuntamento quindi fissato per Sabato 25 ottobre alle ore 21.00 tra le mura amiche del Pala Agil di Trecate (No).