B2, le parole di Ingratta per un allenamento speciale con Barbolini e Baraldi

136
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Un allenamento particolare per le ragazze della serie B2 che, nella giornata di ieri, hanno avuto l’opportunità di essere seguite dai due tecnici della prima squadra: Massimo Barbolini e Davide Baraldi. I due allenatori, dopo essersi accordati e coordinati con il direttore tecnico Matteo Ingratta, hanno dimostrato massima disponibilità e competenza nel seguire le giovani atlete del vivaio azzurro.

 

Ha commentato così il coach livornese Matteo Ingratta:

“Parlando a nome di tutti gli altri tecnici presenti, è stata una grandissima opportunità per tutto il nostro staff giovanile. Poter vedere un allenamento di Massimo è stato per un momento di crescita per tutti noi per capire come un tecnico della serie A approccia il lavoro con le giovani.

 

Da parte sia di Massimo che di Davide si è percepita la massima disponibilità. Prima di iniziare l’allenamento ci siamo accordati e coordinati, successivamente ha gestito tutta la sessione Massimo. Abbiamo lavorato soprattutto sulla ricezione e su ricezione-attacco. È stata una progressione didattica che ha visto rispondere bene le ragazze. Anche da parte delle atlete c’è stata molta soddisfazione vedersi seguite da allenatori così competenti di serie A.

 

Speriamo che opportunità del genere possano capitare più frequentemente perché è il modo migliore per far crescere tutti. Momenti di tale disponibilità portano a creare più armonia in palestra, perché non soltanto giovano sulle competenze personali ma portano anche all’apertura al confronto.”