B2, primo punto contro Albisola

129
AGIL Volley - Immagine non disponibile

L’Igor Volley Trecate di Matteo Ingratta conquista il primo punto in classifica cedendo solo al tie-break all’Iglina Albisola. Una partita iniziata con qualche difficoltà ha poi visto brillare le igorine nel secondo e terzo set, infine è arrivata la ribalta delle ospiti che si sono imposte al quinto.

 

Le padrone di casa sono scese in campo con capitan Populini e Corti schiaccitrici, Bonelli al palleggio, Brumat opposto, Cometti e Parini centrali, Formaggio libero. Un primo set caratterizzato da molti errori che hanno permesso ad Albisola di prendere rapidamente il largo e conquistare in scioltezza la frazione. Poi la risposta d’orgoglio della Igor Volley che inizia a dettare in passo e con carattere conquista ai vantaggi il secondo parziale. La più bella Trecate si vede nel terzo set: efficace in attacco, con pochi errori gratuiti e con una buona coordinazione muro-difesa. Quando l’inerzia della partita sembra tendere verso le igorine l’Iglina risorge ed allunga al quinto: una partenza lampo delle ospiti le porta subito in vantaggio: al cambio campo la Igor è sotto di 6 lunghezze (2-8) ed Albisola non si lascia sfuggire la vittoria.

 

Il prossimo appuntamento della Serie B2 sarà sabato 21 ottobre, in trasferta, contro  il Caselle Volley.

 

Igor Volley Trecate – Iglina Albisola 2-3 (21-25, 26-24, 25-16, 23-25, 8-15)

 

Igor Volley Trecate: Basilicata (L) ne, Corti 16, Populini 26, Gullì, Brumat 10, Bonelli 6, Parini 6, Cometti 5, Piacentini 3, Bianchini 2, Formaggio (L), Galbero, Petruzzelli. All. Ingratta. 2°All. Alberti.

 

Iglina Albisola: Bisio 8, Montedoro M. 1, Lavagna 13, Ujka 11, Damonte, Veneriano 21, Botta ne, Conterno (L), Caviglia, Montedoro A. 17, Zannino ne. All. Zanoni. 2° All. Mattia.