B2, si completa la squadra con Basilicata, Bianchini, Galbero e Petruzzelli

67
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Gli ultimi tasselli della serie B2 sono: Martina Basilicata, Chiara Bianchini, Emma Galbero ed Allegra Petruzzelli. Rispettivamente due volti nuovi e due riconferme: per Chiara ed Emma sarà la prima esperienza con la maglia dell’Igor Volley mentre per Martina ed Allegra una piacevole riconferma nelle file dell’Agil.

 

Martina Basilicata (anno 2000), libero, nel precedente campionato è stata alternata dal primo allenatore Ingratta nel giro dietro con l’ ex compagna Oggioni, poi nel corso della stagione ha indossato la casacca da schiacciatrice per dare maggiore consistenza nella seconda linea.

 

Chiara Bianchini, anno 2001, ha avuto esperienze nel campionato nazionale di Serie B2 con la società ASD Volley Pontemediceo. Per lei esperienza anche in nazionale con una convocazione passata in nazionale under 16. Dalla prossima stagione sarà a disposizione del direttore tecnico di Cecina nel ruolo di schiacciatrice.

 

Per Allegra Petruzzelli, invece è una promozione effettiva. In realtà, la banda classe 2000, già lo scorso anno è stata aggregata al gruppo di Serie B ed under 18. Nel corso della stagione è diventata poi una pedina stabile e dal prossimo campionato sarà ufficialmente a disposizione del tecnico livornese già dal primo turno di campionato.

 

Emma Galbero, coscritta a Chiara, la scorsa stagione militava nelle file del Volano Volley in Serie B2 e nei campionati giovanili. Segnata a referto come schiacciatrice in alcune occasioni, però, ha vestito i panni di opposto.