Benvenuto nel Sinergy al Psg

57
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Un’altra importante realtà lombarda entra a far parte del progetto “Volley Sinergy”, il Psg Volley del direttore sportivo Roberto Piatti infatti ha raggiunto l’accordo per questa importante partnership.

Nata nel 1999, la società vanta circa centocinquanta ragazze iscritte in un piccolo paese come S. Genesio ed Uniti (Pv). Una squadra in serie D, una prima, un seconda e una terza divisione, più tutte le squadre under, fino al minivolley: “Lavoriamo sul territorio da moltissimi anni con iniziative per grandi e piccoli – spiega Piatti –, i numeri sono dalla nostra parte, ma avevamo bisogno di qualcosa di più, di regalare un sogno alle nostre atlete, un obiettivo da raggiungere, direi che grazie alla Igor, questo si potrà realizzare”.

Nella prossima stagione toccherà proprio a un’atleta del Psg vestire i colori dell’Agil: “Una nostra atleta, Federica Piacentini, classe 2001 approderà in maglia azzurra, questo trasferimento ci riempie il cuore di orgoglio e ci sprona ad andare avanti in questa direzione. Per noi – continua il responsabile della società – l’obiettivo primario è la crescita, i risultati sono solamente una conseguenza di tanto lavoro”.

Per fare tutto ciò, la preparazione è alla base: “Sappiamo quanto sia importante la preparazione dello staff per far crescere le atlete, ed è proprio per questo che cercheremo di sfruttare al massimo la possibilità che la Igor Volley ci darà, di assistere agli allenamenti da vicino. Mettersi sempre in discussione, e scrutare il lavoro dei migliori, credo sia alla base, il nostro consiglio direttivo infatti ha approvato all’unanimità l’ingresso nel Sinergy”.