Bis in amichevole con l’Eczacibasi

107
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Ottimo “bis” per la Igor Volley di Luciano Pedullà, che si è aggiudicata anche il secondo test match con l’Eczacibasi di Istanbul. L’amichevole, disputata questo pomeriggio al Pala Agil di Trecate, ha visto la replica del punteggio registrato nella prima partita, con andamento del match tuttavia leggermente diverso. 

La Igor, schierata in avvio con Barun opposta a Kim, Klineman e Partenio in banda, Guidozzi e Guiggi al centro e Sansonna libero, si aggiudica il primo set per 25-20 complici anche i tanti errori commessi dalle ospiti, subendo poi la reazione delle turche nella seconda metà del secondo parziale, perso dalle azzurre 22-25 dopo un avvio molto positivo (8-3, 16-15). In campo, spazio anche per Schirò (centrale del vivaio azzurro) e Alberti e, dal quarto set, anche per Zanette. Con Klineman scatenata in attacco (55% con 26 punti totali) e Kim incisiva anche a muro (3 “stampate” per lei), la Igor si aggiudica al fotofinish il terzo set (28-26 dopo aver annullato anche dei set ball alle avversarie) e gestisce al meglio il quarto parziale, “accelerando” nel momento decisivo e chiudendo 25-21 con il punto della “baby” Schirò.

Per le azzurre, il prossimo impegno è in programma sabato a Verbania, quando le azzurre di Luciano Pedullà scenderanno in campo per il torneo “6 nel cuore”, dedicato alla memoria di Giulia Albini, pallavolista che ha vestito la maglia dell’Agil in serie B2. Le azzurre “apriranno” la manifestazione sfidando in semifinale (con la formula di due set su tre, scelta per tutte le partite del torneo) la neopromossa Montichiari alle 15, mentre a seguire saranno Busto Arsizio e Bergamo a contendersi l’altro posto in finale. La finale per il terzo posto, tra le due perdenti, si disputerà indicativamente attorno alle 19, mentre a seguire (indicativamente dalle 21) si giocherà la finalissima che assegnerà la terza edizione del trofeo.

IGOR VOLLEY NOVARA – ECZACIBASI ISTANBUL 3-1 (25-20, 22-25, 28-26, 25-21)

Igor Volley: Partenio 8, Klineman 26, Kim 6, Guiggi 5, Sansonna (L), Alberti, Schirò 6, Guidozzi, Barun 18, Zanette 3. All. Pedullà.

Eczacibasi Istanbul: Kayalar (L), Cetin ne, Ercan 13, Arisan 1, Bagci (L), Karakoyun 1, Cansu 4, Ozdemir, Gumus 18, Yilmaz 8, Demir 11, Poljak 11. All. Caprara.