Botteghi è il nuovo fisioterapista

143
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Ultimato l’allestimento della prima squadra per la prossima stagione sportiva, per la Igor Volley Novara le novità riguardano lo staff tecnico e medico. A partire dal nuovo fisioterapista della squadra, Alessio Botteghi. Trentaquattro anni, umbro di origini, Botteghi è reduce da ben cinque stagioni da fisioterapista presso la squadra maschile di volley di Città di Castello, militante nei campionati di serie A2 e A1. Da quattro anni, inoltre, Botteghi collabora con la federazione italiana pallacanestro, quale fisioterapista prima della nazionale maschile under 15 e poi della nazionale femminile under 18. In passato, il neo fisioterapista azzurro ha collaborato in ambito pallavolistico anche con Novara (A1 e B1 femminile), Villa Cortese (A1 femminile), Ankara (A1 femminile turca) e con la nazionale turca seniores femminile.
 
«Diamo il benvenuto ad Alessio – spiega il d.g. azzurro Enrico Marchioni – che arriva da noi dopo tanti anni di esperienza nel volley di alto livello e anche internazionale sia in campo maschile che femminile, oltre a quella maturata in altri sport, come basket e calcio».
 
Contestualmente, il club saluta Claudia Clerici, nella passata stagione fisioterapista azzurra e nella prossima stagione impegnata in una collaborazione con il club di Piacenza (A1 femminile), ringraziandola per il proficuo lavoro svolto in azzurro e augurandole il meglio per il prosieguo della propria carriera lavorativa.