Collegiale in nazionale u18 per Fahr e Populini

44
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Dal 19 al 21 febbraio Sarah Luisa Fahr ed Alessia Populini torneranno al Centro Fipav Pavesi per un collegiale in vista dei Campionati Europei di categoria. Le due igorine dopo aver centrato la qualificazione per l'Olanda lo scorso 15 gennaio ritorneranno agli ordini ct della nazionale under 18 Luca Cristofani. 

 

Di seguito l’elenco completo delle 14 atlete covocate: Enweonwu, Lubian e Morello del Club Italia; Kone e Tonello della Lilliput Settimo Torinese; Pietrini, Scognamillo, Scola e Tanase del Volleyrò Roma; Battista e Civitico del Volley bergamo; Fahr e Populini dell'Agil Volley; Carletti dell'Ags San Donà.

 

Pochi giorni fa inoltre sono stati svolti i sorteggi per la composizione dei gironi dei Campionati Europei Under 18 Femminili in programma ad Arnhem dal 1 a 9 aprile. L’Italia è stata inserita nella pool 1 assieme alle padroni di casa, la Turchia, la Bulgaria, la Russia e la Germania. Nell’altro raggruppamento giocheranno Polonia, Grecia, Serbia, Bielorussia, Romania e Slovenia. 

Al termine della prima fase giocata con il consueto round robin le prime due classificate di ciascuna pool accederanno alle semifinali, mentre le terze e le quarte giocheranno per la classifica dal quinto all'ottavo posto con le ultime due che saranno invece eliminate.

Le prime sei classificate della rassegna continentale conquisteranno poi la partecipazione ai Campionati del Mondo di categoria in programma dal 18 al 27 agosto a Rosario e Santa Fe, Argentina, mentre le prime sette assieme all'Ungheria Paese Ospitante avranno la possibilità di partecipare all' European Youth Olympic Festival (EYOF) in programma a Gy?r a luglio.