Con la Foppa in palio la Final Four

131
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Appena il tempo di smaltire la stanchezza e l’adrenalina per la maratona vincente con Casalmaggiore, che per la Igor Volley di Marco Fenoglio è già tempo di indossare nuovamente le ginocchiere e scendere in campo per un appuntamento di primaria importanza. Domani sera al Pala Igor (inizio ore 20.30, diretta streaming su LvfTv) le azzurre sfideranno Bergamo nell’ennesimo atto del “classico” del volley in rosa. Non sarà una partita come le altre: in palio ci sarà infatti la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, in programma a marzo a Ravenna. La formula della competizione prevede infatti che in una gara secca (i quarti di finale, cui hanno avuto accesso le prime otto della classifica al termine del girone d’andata) ci si giochi l’accesso all’atto finale della Coppa di cui la Igor è campione in carica.
 
Per le azzurre è il primo impegno da “dentro o fuori” cui farà seguito tra sette giorni esatti, martedì 23, quello valido per il ritorno del Challenge Round di Cev Cup. Anche in quel caso, in palio un posto in semifinale. In mezzo, l’anticipo di sabato sera a Montichiari, dove capitan Guiggi e compagne cercheranno di dar seguito al bel successo ottenuto nell’ultimo turno di A1 su Casalmaggiore.
 
Di seguito il programma completo dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma domani:
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Metalleghe Sanitars Montichiari
(4) Nordmeccanica Piacenza – (5) Liu Jo Modena
(2) Pomì Casalmaggiore – (7) Savino Del Bene Scandicci
(3) Igor Gorgonzola Novara – (6) Foppapedretti Bergamo

In occasione del match sarà possibile inoltre acquistare, in esclusiva, una delle venti palline ufficiali del club autografate da tutta la squadra al prezzo identico a quello di listino: 15 euro appena.