Coppa Piemonte, esordio positivo

57
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Si è svolto nel weekend appena trascorso, il primo turno di Coppa Piemonte, che ha visto impegnate le formazioni azzurre di serie C e serie D. Le ragazze allenate da Stefano Colombo hanno prima sconfitto la formazione del Guinnes Time Novara, guidata dall’ex Fabio Iasi, con un netto 3-0 (25-22, 25-21, 26-24) e poi, hanno ceduto di fronte alla quotata Novi 2-1 (25-21, 25-13, 22-25). La serie D invece, guidata per l’occasione da Roberto Pesce, nella prima apparizione non è riuscita ad impensierire il Volley Novara, che ha avuto la meglio vincendo 3-0 (25-14, 25-18, 25-15), mentre nella seconda uscita ha dato del filo da torcere alla Z.S.I Valenza che, al termine dei tre set ha avuto la meglio vincendo 2-1 (25-12, 25-20, 21-25).
 
Nel post gara, il tecnico Stefano Colombo ha voluto esprimere la sua soddisfazione dopo le prime apparizioni in Coppa: «Devo fare i complimenti a tutte le ragazze della rosa, che hanno dimostrato serietà, impegno e attenzione per tutta la giornata. Chiaramente siamo un gruppo molto giovane e inesperto, dovremo lavorare sodo sulla tecnica e la tattica, per poter migliorare l’amalgama, ma visti i presupposti, sono decisamente ottimista».
 
Altrettanto positivo, l’allenatore della serie D Roberto Pesce: «Sono arrivate due sconfitte che non destano alcuna preoccupazione – spiega – in queste gare si è potuto vedere qualcosa di buono, come per esempio il set vinto contro Valenza. Dobbiamo ancora lavorare tanto, ma siamo una squadra giovanissima e una buona parte di questo gruppo, si affaccia alla serie D per la prima volta».
 
La Coppa Piemonte tornerà in scena sabato 26 settembre, e vedrà le azzurre di serie D impegnate con l’Angelico Teamvolley e Leini Vbc tra le mura amiche del Pala Agil. In contemporanea, la serie C scenderà in campo a Borgomanero, e se la dovrà vedere prima con le padrone di casa, a seguire il match contro il Volley 3.0 Romentino.