Dalla B in giù: prosegue lo stop dei campionati fino al 6 febbraio

596

Prosegue lo stop dei campionati di pallavolo. Come da comunicazione della Federvolley tutti i campionati dalla serie B in giù sono sospesi fino al 6 febbraio (giocano soltanto la serie A femminile e maschile).

La scelta, come spiega sempre Federvolley, è maturata dopo essersi resi conto che al momento non sussistono le condizioni necessarie per far ripartire il 24 gennaio in sicurezza l’attività agonistica come preventivamente pronosticato con il primo stop fino al 23 gennaio. La Federazione auspica con estrema determinazione e convinzione che dopo questa ulteriore sospensione si possa ripartire con tutte le attività, in un contesto pandemico migliore rispetto a quello che stiamo vivendo in questi giorni.

Ci dispiace non poter disputare le partite e quindi rinviarle, – commenta Matteo Ingratta in qualità di direttore tecnico del settore giovanile Agil Igor Volley – ma come ci diciamo da ormai due anni la salute delle nostre ragazze e anche di tutto lo staff è al primo posto e quindi siamo consapevoli sia una scelta giusta in questo momento. Possiamo comunque dirci contenti perché abbiamo la possibilità di continuare in palestra un’attività pressoché normale con tutte le precauzioni del caso, la situazione è comunque migliore rispetto a 12 mesi fa. Siamo ottimisti, guardiamo al fatto che, se è vero che siamo nella fase di picco dei contagi, possiamo iniziare a pensare di vedere un futuro e questo ci stimola a lavorare ancora meglio per raggiungere il prima possibile ciò che più ci manca, ossia la parte agonistica”.