Domani la sfida a Busto Arsizio

173
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Nemmeno il tempo di assimilare l’esordio europeo, che per la Igor Volley è già tempo di tornare in campo per il campionato, con le azzurre di scena domani sera al Pala Yamamay di Busto Arsizio (sfida in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle 20.30, con telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta) per la supersfida alle vicecampionesse d’Italia della Unendo Yamamay. Come le azzurre, anche le lombarde sono reduci da due successi (entrambi al tie-break) nelle prime due giornate di campionato, mentre in settimana le ragazze di Parisi hanno colto un successo per 3-0 sulle finlandesi del Salo in Champions League.
 
A presentare la sfida è la palleggiatrice azzurra Mina Kim, ex di turno (con la maglia di Busto Arsizio ha vinto, da titolare, la Coppa Cev 2010 a Baku contro la Stella Rossa): «La sfida di Coppa Cev ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca per il risultato ma anche la consapevolezza di essere cresciute in diversi fondamentali, come in battuta o nella correlazione muro-difesa. Ci prepariamo per quella che sarà una supersfida consapevoli del nostro valore e di essere pronte a sfidare un’avversaria di primissimo piano come è Busto».
 
«In questo periodo si gioca molto e ci si allena poco – prosegue Kim – ma siamo cariche, come è giusto che avvenga dopo una sconfitta e alla vigilia di un big match. Una sfida speciale per me? Sarò sempre grata a Busto Arsizio, perché è stata la prima squadra a darmi una chance in serie A1. Devo loro tanto, mi hanno dato fiducia sia come persona che come giocatrice, e quando entro da avversaria al Pala Yamamay è normale che io provi sempre un po’ di emozione. Detto questo, sono una giocatrice della Igor e in questo momento il mio unico pensiero è che voglio vincere la partita, lo vogliamo tutte. Non sarà facile ma siamo pronte».
 
Serie A1, il programma della terza giornata (domenica 16 novembre, ore 18.00)
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Volley 2002 Forlì
Robur Tiboni Volley Urbino – Imoco Volley Conegliano
Il Bisonte Firenze – Foppapedretti Bergamo
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara sabato ore 20:30, (diretta Rai Sport 1)
Liu Jo Modena – Savino Del Bene Scandicci (diretta Sportube)
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari
 
La classifica
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 6, Igor Gorgonzola Novara 5, Unendo Yamamay Busto Arsizio 4, Foppapedretti Bergamo 4, Imoco Volley Conegliano 4, Liu Jo Modena 3, Volley 2002 Forlì 3, Metalleghe Sanitars Montichiari 3, Pomì Casalmaggiore 2, Il Bisonte Firenze 1, Savino Del Bene Scandicci 1, Robur Tiboni Volley Urbino 0.