Domani la sfida al Club Italia

150
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Per la Igor Volley di Marco Fenoglio è già vigilia di campionato: reduci da tre vittorie consecutive, le azzurre sono pronte a scendere in campo domani pomeriggio (inizio ore 17.30) al Pala Yamamay di Busto Arsizio per la sfida alle bimbe terribili del Club Italia. La fucina di talenti del volley rosa, che negli ultimi anni ha visto tra le proprie fila anche diverse igorine (Chirichella, Bonifacio e, da ultime, Zannoni e D’Odorico), sarà l’ultimo ostacolo sulla strada del club novarese prima del Natale, con il gran finale di 2016 in programma invece al Pala Igor il prossimo 26 dicembre con il “derby del Ticino” con Busto Arsizio.

“Guai a sottovalutare le nostre prossime avversarie – avvisa il libero azzurro Giorgia Zannoni – perché il Club Italia è squadra tosta, determinata e capace di riservare brutte sorprese. Ovviamente noi siamo in un momento positivo e vogliamo proseguire il percorso intrapreso, anche perché vincere, in questa fase, è quanto mai fondamentale per acquisire ulteriore fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Rispetto a un mese fa cosa è cambiato? C’è più serenità, le vittorie ci hanno aiutate a crescere e sebbene il cammino sia ancora lungo, abbiamo anche la consapevolezza di essere in crescita. Di certo, non ci sono mai mancati voglia ed entusiasmo: lavoriamo duramente dal primo giorno e sapevamo ci sarebbero state difficoltà lungo il cammino, siamo state brave a non disunirci”.

Per Zannoni, al Pala Yamamay non sarà una sfida come le altre: “Tra le compagne che ho conosciuto al Club Italia e le altre, incontrate nelle nazionali giovanili, proverò un’emozione strana nel trovarmele da avversarie, dall’altra parte della rete. Questo però prima e dopo la partita: dal primo all’ultimo pallone, come tutte le mie compagne, sarò concentratissima solo sull’obiettivo, sulla vittoria. Questa partita e quella con Busto Arsizio sono fondamentali per chiudere bene il girone d’andata e garantirci il miglior tabellone possibile in Coppa Italia”.

Di seguito il programma completo di giornata:
Sabato 17 dicembre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Igor Gorgonzola Novara
Sabato 17 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Domenica 18 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Pomì Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo – Sudtirol Bolzano
Metalleghe Montichiari – Il Bisonte Firenze
Lunedì 19 dicembre, ore 17.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Imoco Volley Conegliano

La classifica aggiornata:
Pomì Casalmaggiore 22, Imoco Volley Conegliano 20, Foppapedretti Bergamo 20, Savino Del Bene Scandicci 17, Igor Gorgonzola Novara 17, Unet Yamamay Busto Arsizio 16, Liu Jo Nordmeccanica Modena 13, Il Bisonte Firenze 11, Sudtirol Bolzano 11, Saugella Team Monza 6, Club Italia Crai 6, Metalleghe Montichiari 3.