Domani sera gara quattro di finale

157
AGIL Volley - Immagine non disponibile

È pronta a scendere di nuovo in campo, domani sera, la Igor Volley di Luciano Pedullà, che al Pala Radi di Cremona (ore 20.45, diretta su Rai Sport 1) sfiderà Casalmaggiore per il quarto atto della finale Playoff. All’appuntamento, le azzurre arrivano in vantaggio (2-1) dopo il successo casalingo maturato sabato sera. Come già avvenuto nelle prime tre partite della serie, lo scenario sarà quello delle grandi occasioni con l’impianto cremonese già “tutto esaurito” da giorni, in ogni ordine di posto. 

«Sappiamo che siamo in vantaggio ma che non abbiamo ancora fatto niente – spiega la schiacciatrice azzurra Laura Partenio – e che dovremo continuare a lottare, come fatto finora, contro un avversario forte e mai arrendevole. Il successo casalingo in gara tre ci ha dato serenità, non solo per la vittoria in sé ma anche per il gioco espresso: per la prima volta nella serie, abbiamo messo in campo la nostra potenzialità, disputando un’ottima partita».

A Cremona servirà un’altra grande performance: «C’è sempre qualcosa da migliorare e anche in gara tre, pur giocando bene, non ci siamo espresse al massimo sempre, cosa che sarà invece necessario fare a Cremona. Ci aspetta un ambiente molto caldo e loro, davanti al pubblico amico, sanno esaltarsi: noi dovremo mettere in campo tutta la nostra grinta e rispondere colpo su colpo. Sappiamo che non sarà facile, che ci sarà da lottare, ma noi ci siamo abituate e siamo pronte a farlo fino alla fine».