Final four regionali: terzo posto per l’Under 14!

396

Un finale di stagione meraviglioso come ciliegina sulla torta di una bellissima stagione. L’Under 14 di Mattia Rossi chiude al terzo posto le final four regionali di categoria giocate a Mondovì e a Carrù. Una bella stagione perché il gruppo è cresciuto tantissimo grazie all’attento lavoro in palestra conquistando una finale regionale che in U14 ha visto presente la Igor Agil Volley cinque anni fa. Tutto merito della squadra e dello staff aver strappato il pass!

Le Igorine hanno perso in semifinale 3-0 (25-16; 25-8; 25-12) contro In Volley Piemonte (che ha conquistato il titolo) e hanno giocato una grande battaglia contro Asti, vinta 3-2 (25-22; 23-25; 18-25; 25-22; 16-14). La squadra, sotto 2-1 e in grande rincorsa nel quarto set, ha riaperto i giochi arrivando a un quinto set vinto ai vantaggi.

Siamo molto molto contenti del risultato, un risultato che pensarlo a inizio anno veniva veramente difficile, – esordisce Rossi dopo la premiazione finale – questo è un gruppo che ha fatto della serietà e attenzione nel lavoro in palestra e della forza del gruppo mezzi di crescita importanti”.

Una stagione in crescendo, “composta da tantissime emozioni e gioie che spero possano stimolare per fare ancora meglio nel loro percorso umano e pallavolistico, – prosegue l’allenatore – questo risultato è stato possibile solo grazie a chi è stato al mio fianco dall’inizio alla fine: in primis il mio secondo Andrea Garagiola, sempre paziente e disponibile, il grandissimo e disponibilissimo direttore tecnico Matteo Ingratta, Martina Becherini, tutto il super staff e suor Monica che umanamente hanno permesso a tutti una crescita serena e importanti valori”.