Finali Nazionali U18: Igorine fra le prime otto d’Italia!

492

Un risultato meraviglioso, ancora più bello dei precedenti, alle Finali Nazionali Under 18: quella di Matteo Ingratta è ufficialmente fra le otto migliori formazioni di tutta Italia! Step dopo step le Igorine stanno scrivendo una pagina bellissima e indimenticabile della stagione 21/22.

Dopo aver passato il girone di qualificazione, la squadra di Ingratta infatti ha giocato anche un’ottima seconda fase con due vittorie su tre partite disputate. La prima contro Monza è stata una battaglia terminata con una sconfitta 3-1 (12-25; 27-25; 25-13; 25-22). Contro Genova è emerso il carattere di queste Igorine che hanno vinto al tie break 3-2 (25-27; 22-25; 25-13; 25-10; 18-16) rimontando da una posizione decisamente sfavorevole visti i due set di svantaggio; la rimonta è stata voluta e costruita in modo precisissimo. Contro Senigallia un rotondo 3-0 (25-22; 25-16; 25-12) come nelle gare della prima fase. 

Domattina, sabato 28 maggio la gara secca di quarto di finale fissata alle 10.30 contro Chions Fiume Volley (Friuli Venezia Giulia).

Felici? Tantissimo. Questa è una squadra che ha superato tante difficoltà, – commenta la presidente suor Giovanna Saporiti – tra queste un grave infortunio e una defezione, entrambe atlete titolari. È un gruppo di ragazze umili e lavoratrici, che si è guadagnato tutto sul campo con merito giorno dopo giorno, e che si è unito ancor di più proprio grazie ai tanti ostacoli superati. Sono questi i momenti in cui lo sport aiuta a creare personalità e queste ragazze, nel pieno spirito Agil, sono cresciute come persone, hanno imparato a soffrire insieme e a non mollare mai.  Un lavoro, il loro, encomiabile, così come quello di Matteo e di tutto lo staff. Adesso? Tutto ciò che succederà sarà ancora più bello!”