Focus sugli sponsor: Mauro Nava (Mc Prefabbricati)

241
AGIL Volley - Immagine non disponibile

Continua il “Focus sugli sponsor” che, grazie al loro prezioso contributo risultano veri e propri attori protagonisti del progetto azzurro. Spazio, in questa occasione, dedicato a MC Prefabbricati, azienda fondata nel 1970, che rappresenta nel mercato delle strutture prefabbricate in cemento armato, un punto di riferimento per gli operatori del settore.

«Sono ormai diversi anni che la nostra azienda è vicina allo sport ed in particolar modo al Volley femminile – racconta Mauro Nava sponsor della Igor Volley da questa stagione con la sua Mc Prefabbricati –. Il nostro stabilimento produttivo che ha sede a Bellinzago Novarese (Novara, ndr), ci ha reso molto più vicini a questa realtà e la conoscenza con Fabio Leonardi, avvalorata da una stima reciproca, ha fatto sì, che entrassimo a far parte di questo ambizioso e ampio progetto che coinvolge tutto il territorio. Il nostro settore è molto tecnico, è quindi difficile fare una sponsorizzazione per un ritorno immediato, ma la passione per il volley ci ha spinti comunque ad investire ed essere vicini al progetto Igor Volley». 

Passione e tanta voglia di positività, il tutto alimentato dai risultati sportivi che in questa stagione non sono mancati: «Mi sembra che sia stato fatto un ottimo lavoro sia dal punto di vista tecnico che societario, tutto ciò ha portato questa squadra in tre anni a raggiungere risultati importanti, come la conquista della Coppa Italia, e l’approdo nella prossima Champions League, grazie alla strepitosa cavalcata in “regular season”. È stata creata una struttura molto solida, radicata sul territorio, con principi e valori molto importanti; il volley è uno sport pulito, adatto a bambini e famiglie che riesce ad entusiasmare sempre di più coloro che lo guardano».

Unione di intenti e sinergia tra gli sponsor possono essere la chiave per un futuro ancor più roseo: «Il gruppo degli sponsor è molto affiatato: seguiamo le partite con molta passione e trasporto, si sono creati dei rapporti che vanno oltre gli ambiti lavorativi, credo che questo sia un aspetto fondamentale per la crescita collettiva. Sono sicuro di poter dire che questo tipo di rapporti non si trovi facilmente da altre parti, qui si percepisce un senso di collaborazione e unione, non si parla di sponsorizzazione solo per visibilità, ma qui si riesce ad andare oltre, partecipando attivamente all’aspetto sociale». 

Sponsor azzurro da questa stagione, la MC Prefabbricati punta in alto: «Come sponsor nel recente passato di altre realtà di vertice del panorama pallavolistico italiano (Villa Cortese, ndr), abbiamo conquistato due Coppe Italia, e perso ben tre finali Playoff e ci piacerebbe rifarci di quelle sconfitte. Per esperienza, l’evoluzione tecnica deve andare di pari passo con l’evoluzione societaria e ambientale; siamo tutti consapevoli che il periodo non permette follie, ma con la giusta pianificazione e la dedizione con cui si sta portando avanti il progetto, sono sicuro che Novara e la Igor si potranno togliere ancora numerose soddisfazioni».